I benefici della danza sulla salute

Master Classes settimanali di Danza Classica e Repertorio con l’insegnante e coreografo Fabrizio Esposito.

Da martedi 3 Ottobre fino a giugno 2018, dalle 18.00 alle 21.00, non perdere l’occasione di partecipare alle Master Classes settimanali di Danza Classica e Repertorio con l’insegnante e coreografo Fabrizio Esposito. Due corsi di livelli dedicati alla formazione professionale metodo “Vaganova” riservati ai soci/allievi della nostra associazione sportiva dilettantistica.
Il suo ingresso impreziosisce – dichiara la direttrice artistica Annalisa di Gaeta – la nostra squadra di docenti e programmi dedicati alla formazione professionale dei giovani danzatori; Fabrizio Esposito, attento e dedito al lavoro, rappresenta perfettamente i valori della nostra scuola e siamo contenti che da oggi faccia parte di un organico affiatato come il nostro.
Per info e prenotazioni contatta la nostra segreteria allo 081 18759831 oppure al 331 7819777.
…un pò di Fabrizio Esposito
Originario di Avellino, ha esordito a sedici anni come ballerino solista al “Teatro di San Carlo” di Napoli, iniziando, di fatto, un meraviglioso percorso verso le vette dell’olimpo tersi coreo.
Coreografo e direttore artistico della compagnia di danza contemporanea @-Motion, è stato direttore artitico di “Roscigno Danza”; è tra i protagonisti di “Amalfi Danza”, l’evento dedicato all’arte tersicorea che si organizza in costiera amalfitana, nonché è direttore artistico di “Open Danza Live”.
In Campania il coreografo Fabrizio Esposito è protagonista di numerose iniziative spesso applaudite dalla critica e dal pubblico per la promozione trasversale della danza in tutte le sfaccettature come il “Montoro International Dance Day”.
Esposito, direttore artistico del MIDD, ha saputo allestire una Giornata Mondiale della Danza all’altezza di quei principi, con ospiti internazionali ed un’offerta didattica promiscua in termini di palcoscenico ed insegnamento.
Basti citare l’etoile per eccellenza Carla Fracci, il regista teatrale e di balletto Beppe Menegatti, la direttrice del Ravello Festival-Danza e del Premio Positano Laura Valente, il direttore della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo di Napoli Stephane Fournial e le coreografe e docenti Jocelyne Milochau, Emma Cianchi ed Antonella Iannone.
La sua filosofia è quella della formazione associata al palcoscenico ed al mondo del lavoro.
Modulo di richiesta informazioni
Articoli recenti dal blog